25/03/10

Max Factor - Second skin


  • Marca: Max Factor
  • Nome: Second skin
  • Categoria di appartenenza: Fondotinta
  • Pregi: Elevata uniformità con il colore della pelle
  • Difetti: Poco coprente
  • Il rivale: Lasting Performance di Max Factor. Perfettamente coprente senza creare l'effetto "maschera", effetto mat, dura tutto il giorno e l'ho pagato la metà!
  • Opinione personale: Ogni anno acquisto sempre un nuovo fondotinta che utilizzo più o meno costantemente a partire dall'autunno fino a quando l'abbronzatura estiva mi dona un bel colorito naturale. Quest'anno la scelta è ricaduta su "Secondo skin" di MaxFactor dopo la persuasiva campagna promozionale che ha convinto anche le più scettiche! E' un fondotinta molto leggero che si uniforma perfettamente con il colore della propria pelle senza creare quell'antiestetico effetto di distacco tra viso e collo. A mio parere, purtroppo, non è affatto coprente e questa è la caratteristica principale che cerco in un fondotinta. A volte ho l'impressione di non averlo nemmeno sulla pelle e se da un lato questa leggerezza può risultare un pregio, dall'altro non consente di avere quel tocco in più che una buona base di trucco dovrebbe dare. Personalmente non lo comprerei più anche in vista del prezzo che, secondo me, non riflette a pieno le effettive prestazioni.
  • Lo consiglio? No, c'è di meglio

2 commenti:

  1. Di solito mi sono sempre trovata bene con MaxFactor, (sopratutto con cipria e rossetti...)invece ultimamente io sono rimasta delusa da Miracle Touch,che per me non ha nulla di miracoloso... Somiglia proprio a questo che descrivi tu,coprenza zero, indossarlo o no è la stessa cosa ,mentre in molte sono entusiaste, io no! Grazie comunque,mi hai evitato un'altra fregatura!

    RispondiElimina
  2. Ti posso dire che molte recensioni su questo fondotinta sono davvero positive quindi alla fine è sempre soggettivo, io però mi sono trovata male proprio per questa esagerata leggerezza... però con l'altro fondotinta che cito nella recensione (lasting performance, sempre di max factor) mi sono trovata molto bene e l'ho pagato la metà di second skin! Io di solito ho usato sempre fondotinta l'oreal e mi sono trovata benissimo però a volte la tentazione di cambiare è forte! :-)

    RispondiElimina