20/05/10

Beauty tag: come curi i tuoi capelli?



Ringrazio per il tag e lascio libertà a chiunque
di auto-taggarsi e fare questo test! :-)
  • Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro
  • Come sono i tui capelli? (texture e lunghezza) Lisci, abbastanza sottili e lunghi poco oltre le spalle
  • Quante volte alla settimana lavi i capelli? In pratica riesco a lavarli anche solo due volte alla settimana ma in teoria dovrei lavarli almeno tre volte perché tutte le sere applico delle lozioni che sono più efficaci sulla cute pulita.
  • Fai un impacco pre-shampoo? No, mai...
  • Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Lavo i miei capelli solo con shampoo e, non vorrei nemmeno dirlo, ma i miei ultimi acquisti si sono rivelati sempre giusti! L'unica raccomandazione che mi sento di fare è di non stressare le lunghezze durante il lavaggio ma limitarsi a massaggiare con cura la cute.
  • Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Uso quasi sempre il balsamo dopo lo shampoo ma a volte, per via della fretta, mi capita di evitarlo. La mia raccomandazione è quella di usare un balsamo privo di siliconi che tendono ad appesantire il capello e di distribuirlo solo sulle lunghezze.
  • Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Solo quando applico il balsamo... prima del risciacquo pettino delicatamente i capelli con un pettine in legno a denti larghi così una minima parte viene distribuita anche sulle radici.
  • Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Uso la maschera solo quando ho voglia di concedermi una coccola extra o quando i miei capelli ne avvertono l'esigenza. Non ho provato tantissime maschere a risciacquo ma finora la mia preferita è la maschera all'olio di noce e foglie di pesco dell'Ultra Dolce di Garnier. Lascia i capelli morbidissimi, ben districati e non li appesantisce per nulla oltre ad avere un profumo decisamente delizioso!
  • Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Assolutamente phon... i miei capelli asciugati all'aria assumono forme stranissime!
  • Quali prodotti usi per lo styling? Niente, mi piace avere i capelli puliti... mi concedo solo una spuma specifica quando ho voglia di arricciarli anche se questo accade davvero raramente.
  • Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Sono fiera di essermi disintossicata dall'uso della piastra e adesso mi limito ad utilizzare una spazzola tonda in cinghiale rinforzato per stirare i miei capelli.
  • Qual'è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? La mia dipendenza dalle cure ormonali per non farli cadere e l'incapacità assoluta di convivere con l'umidità.
  • Qual'è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Basta poco per stirarli e mantengono bene la piega.
  • Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sempre sciolti anche perché non sarei per nulla in grado di fare elaboratissime acconciature!
  • Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Siii, tantissimi! Li adoro! Ultimamente preferisco in particolar modo i cerchietti.
  • Pettini i capelli ogni giorno? Durante le giornate in cui resto in casa senza uscire, sinceramente non ci penso a pettinarli...
  • Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le ricce li vogliono lisci e le lisce ricci!) Sarò l'eccezione che conferma la regola ma sono una liscia contenta di essere liscia!
  • Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, olii...) per mantenerli in piega? Niente, come ho detto prima... mi piace avere i capelli puliti.
  • Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Ho tinto i miei capelli solo una volta a 17 anni ma non fu un cambiamento radicale visto che mi limitai a scurire un pò il mio colore naturale.
  • Soddisfatta del risultato? Moltissimo... amo i capelli scuri!

Meglio...

  • Lunghi o corti? Secondo me dipende dal viso... ci sono alcune ragazze che stanno benissimo anche con i capelli molto corti senza per questo perdere in femminilità. Su di me, però, credo che stiano meglio i capelli più lunghi.
  • Lisci o ricci? Lisci... mi danno l'idea di una testa più ordinata e poi secondo me permettono di sfiziarci di più sia come tagli che come acconciature.
  • Biondo, nero, castano, rosso o multicolor? Amo i colori scuri e quindi il nero ma solo se naturale, odio l'effetto artificiale delle tinte. Inoltre mi piacciono molto anche i castani con i loro riflessi naturali, ramati o dorati...
  • Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Ma certo! :-)

2 commenti: