10/05/10

Cléo - Doccia crema energizzante Yogurt&Zuccherini


  • Marca: Cléo
  • Nome: Doccia crema energizzante Yogurt&Zuccherini
  • Categoria di appartenenza: Docciaschiuma
  • Pregi: Idratazione, morbidezza, profumo golosissimo e persistente
  • Difetti: Non ho mai concepito l'idea della qualità "energizzante" riferita ad un docciaschiuma. Se mi faccio la doccia alla fine di una giornata particolarmente impegnativa, GIURO che non sarà di certo un docciaschiuma a rigenerare le energie del mio corpo!
  • Il rivale: Nonostante adesso è possibile trovare tantissime marche che offrono linee di prodotto con profumazioni così golose, credo che la definizione di "rivale" spetti ai prodotti Aquolina, i primi che hanno sdoganato questo genere di profumazione. Adesso Aquolina si presenta con un rapporto qualità/prezzo secondo me sbilanciato e ormai considero le sue profumazioni troppo decise ed intense per i miei gusti, ma sfido chiunque a non essersi lasciata deliziare dai suoi "zucchero a velo" e "fragola&panna"!
  • Opinione personale: Affinché un docciaschiuma si rivela capace di lavare senza risultare aggressivo sulla pelle, credo che non possiamo pretendere di più. A meno che non abbiamo esigenze particolari da soddisfare, come ad esempio una pelle troppo delicata, credo che ognuna di noi ha di fronte a sé un'ampia possibilità di scelta riguardo i docciaschiuma. Il mio criterio di scelta è il profumo, non inteso come persistenza sulla pelle (pressoché inutile visto che, subito dopo la doccia, applico sempre della crema idratante) quanto per il vero e proprio piacere che, durante quei brevi minuti sotto il getto dell'acqua calda, mi offre una profumazione particolarmente gradevole. Nonostante amo spesso cambiare, questo docciaschiuma lo acquisto sempre volentieri perché ha una profumazione davvero deliziosa oltre ad essere in grado garantirmi un lavaggio efficace e delicato, lasciandomi la pelle idratata.
  • Lo consiglio? Si... ovviamente i gusti sono soggettivi ma la dolcezza e l'unicità di questa profumazione (a differenza di quelle al cioccolato che sembrano essere uguali per tutte le marche!) credo che possa piacere a molte di noi.

5 commenti:

  1. In questo momento sto usando Vidal latte d'asina e magnolia,ha pure un'ottimo Inci,anche se ho letto che non sei un'esperta...T'è lo consiglio,l'hai mai provato?

    RispondiElimina
  2. La mia sfortuna è stata aver scelto il vidal latte d'asina e vaniglia che ha un profumo davvero troppo sgradevole e quindi non ho voluto prendere altri docciaschiuma di questa linea... ma da voi ho letto che quello alla magnolia è davvero buono e mi sa tanto che presto lo proverò! :-)

    RispondiElimina
  3. "Sniffalo" al supermercato e senti se ti piace. Io le altre profumazioni non le ho provate,ma sò per certo che la vaniglia non mi piace...

    RispondiElimina
  4. Il problema è che quel docciaschiuma non profuma affatto di vaniglia! Io che speravo in qualcosa di dolciastro come, appunto, lo è la vaniglia... mi sono ritrovata con un docciaschiuma agrumato che sembra detersivo per piatti! :-D E va be, scagli la prima pietra chi non è mai stata vittima dell'acquisto sbagliato! :-P

    RispondiElimina
  5. ciao cara!!

    sei stata taggata!! eheheheh tocca a te!


    http://aweekendwithoutmakeup.blogspot.com/2010/05/beauty-tag-come-curi-i-tuoi-capelli.html

    RispondiElimina