16/04/10

Nivea - Calm & Care sensitive


  • Marca: Nivea
  • Nome: Calm & Care sensitive
  • Categoria di appartenenza: Deodorante roll-on
  • Pregi: Profumazione delicata, ottima durata, non macchia, si assorbe rapidamente
  • Difetti: Secondo gli esperti Nivea, questo deodorante dovrebbe supportare attivamente la pelle nel processo di rigenerazione dopo la depilazione. Io non ho ancora capito cosa intendevano dire!
  • Il rivale: Double effect roll-on di Nivea. Promette di prolungare l'effetto della depilazione e di garantire una pelle liscia più a lungo. No, non funziona.
  • Opinione personale: La mia esperienza con i deodoranti Nivea è sempre stata molto positiva, mi hanno un pò deluso soltanto nelle situazioni estreme di sudore per questo spesso ho preferito utilizzare deodoranti Dove, Borotalco o Lycia, più efficaci ma anche con una profumazione secondo me troppo intensa per un deodorante. Questo deodorante Calm & Care sensitive, ultimo nato della famiglia Nivea, finora ha soddisfatto a pieno le mie aspettative sia in termini di durata, che ho trovato migliore rispetto gli altri deodoranti Nivea, sia per quanto riguarda la profumazione... neutra e delicata come quella che, secondo me, dovrebbe possedere un deodorante. Ancora adesso, dopo un mese di utilizzo, non ho ben chiaro in che modo questo deodorante dovrebbe supportare attivamente la pelle nel processo di rigenerazione dopo la depilazione perché ho sempre usato deodoranti privi di alcool e quindi molto delicati sulla pelle, anche dopo la depilazione.
  • Lo consiglio? Si, a prescindere dalle sue promesse extra rispetto il normale funzionamento di un deodorante, lo trovo davvero efficace!

3 commenti:

  1. Io ho abbandonato da tempo tutti i deodoranti da te citati,per passare all'allume di potassio,una specie di pietra trasparente,che bagnata con semplice acqua si trofina sotto le ascelle...E' efficace,ma priva di profumazioni,ma a quello rimedio con un pò del mio profumo preferito! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito già parlare di questa pietra che usi tu soprattutto perché molte persone non tollerano i componenti dei deodoranti commerciali... l'importante è trovare il prodotto giusto e più adatto alle proprie esigenze! :-)

    RispondiElimina
  3. Concordo su i "difetti". L'ho provato una volta ma resto fedele al classico. L'allume di potassio l'ho usato anche io ma a me non fa alcun effetto....

    RispondiElimina