01/04/10

Nivea Visage - Clear-Up strip zona T


  • Marca: Nivea Visage
  • Nome: Clear-Up strip zona T
  • Categoria di appartenenza: Cerotti purificanti per pelli da normali a miste
  • Pregi: Fa quello che promette
  • Difetti: Effetto ceretta, troppo aggressivo, numero limitato di cerotti presenti nella confezione
  • Il rivale: Dischetti purificanti di Garnier Pure. Basta passarli sul viso precedentemente lavato per asciugare le imperfezioni, eliminare la lucidità e restringere i pori. Prodotto fortemente alcolico, assolutamente sconsigliato per chi ha la pelle secca o sensibile.
  • Opinione personale: Premetto che non ho grandi problemi di punti neri ma come tutte le pelli miste, il mio viso ha una zona T non proprio perfetta con pori dilatati, soprattutto sulla fronte, e produzione di sebo in eccesso con conseguente aspetto lucido. A causa di una crema comedogenica che stavo usando quotidianamente, ho iniziato a notare un aumento di punti neri così ho deciso di provare questo prodotto della Nivea Visage. In effetti fa tutto ciò che promette ossia rimuove i punti neri e le impurità, basta controllare il cerotto dopo averlo rimosso per vedere quanto delle nostre impurità gli restano attaccate. Nonostante questo, però, non mi ha convinto... per prima cosa non mi è piaciuto l'effetto ceretta che ho ottenuto, infatti il cerotto era pieno di peluria. Inoltre credo che sia un prodotto molto aggressivo. Mi ha lasciato una strana sensazione sulla fronte e sul mento che in parte ho ridotto con un abbondante uso di crema idratante. Forse non avendo eccessivi punti neri, non ho potuto apprezzare a pieno la sua efficacia e mi ha lasciato un generico senso di insoddisfazione, nonostante funzioni per quello che è stato creato.
  • Lo consiglio? Lo consiglio a chi non l'ha mai provato e vorrebbe valutarne l'efficacia, personalmente non lo ricomprerei una seconda volta.

15 commenti:

  1. Io qualche poro dilatato sul naso c'è l'ho,ma questi cerottini non mi hanno mai convinto...Preferisco fare un'accurata operazione di pulizia del viso con prodotti più naturali possibili,privi di paraffinium,che come si sà occludono i pori..."L'attrezzo" che uso per questa operazione, è il pannetto in microfibra.P.S-Il tuo Blog mi piace sempre di più,ti seguo volentieri e la cosa che più apprezzo, è che rispondi sempre,BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Per prima cosa ti ringrazio per i complimenti, grazie di vero cuore! :-) Rispondo sempre perché mi piace tantissimo farlo, mi piace interagire con ragazze che hanno problemi e passioni come le mie e poi il blog serve proprio a questo no? Per condividere le idee! :-) Cmq tornando all'argomento della recensione, ti posso dire che io i cerotti li ho usati stamattina ma stasera sento la mia pelle un pò strana... mi prude un pò e è esattamente identica a come lo era prima del trattamento, nessun miglioramento visibile. Cmq prerisco evitare di usare gli altri cerotti della scatola, temo che per me sono troppo aggressivi... mi sa che li sperimenterò su mia madre! hihihihi... :-P anche io preferisco puntare su una pulizia del viso quotidiana ma più delicata piuttosto che questi trattamenti extra così forti... poi è sempre molto soggettivo in base al tipo di pelle... ti racconto una piccola cosa.. ho una cugina che ha la pelle secondo me d'acciaio perché quando le è terminato il tonico pure di garnier (per me fortissimo!) lo ha temporaneamente sostituito tamponando dell'amuchina sul viso! E la sua pelle non ne ha risentito per niente! O_O Se lo avessi fatto io, mi sarei già scorticata!

    RispondiElimina
  3. Cmq... mi spiegheresti cosa sarebbe questo pannetto di microfibra? O_O

    RispondiElimina
  4. Incredibile questa tua cugina,l'amuchina sul viso non l'avevo mai sentito dire! Del pannetto in microfibra ho letto sul forum di Profumissima,alcune ragazze nè parlavano che l'usavano per struccarsi,lò strofinavano sul sapone o un'olio (di argan o jojoba io lo uso così!) o ancora ben strizzato con semplice acqua! Ho cercato su internet e ho letto che lo vendono in profumeria o farmacia e il prezzo varia (piuttosto altino comunque...)ma ho anche letto che molte ragazze usavano il panno microfibra comune,quello che si usa per spolverare a pochi euro,e allora ho pensato "quello c'è l'ho e se la composizione è la stessa...." Funziona,l'unica cosa è che devi usarlo con delicatezza,se no irriti la pelle e attenta alla zona occhi.Io mi trovo benissimo,prendi il tipo "spugnoso"e se provi, fammi sapere! CIAO !

    RispondiElimina
  5. Ma infatti l'amuchina sul viso secondo me è davvero improponibile, è stata una cosa che ha fatto di testa sua senza averlo letto o sentito da nessuna parte! :-P
    Cmq interessante questa cosa del panno in microfibra, non avevo mai sentito che potesse essere utilizzato anche per questo... non credo di fiondarmi subito in profumeria a comprarne uno specifico però posso provare ad usare il panno comune... ma cosa dovrebbe garantire? una funzione esfoliante? Non appena me ne procurò uno, proverò! :-)

    RispondiElimina
  6. Ho appena letto la discussione sul forum di Profumissima riguardanti i panni in microfibra e ora ho capito ancora meglio come funzionano, anche se già tu eri stata chiarissima! :-) Sono sicuramente tentata a provarli subito anche se da un lato non credevo che potessero garantire questo effetto strepitoso così come è stato riscontrato da tutte... per darmi una risposta non mi resta che comprarlo subito e vedere sulla mia pelle l'effetto che fa.. grazie mille per l'idea! :-)

    RispondiElimina
  7. Fantastico! Ho appena controllato nella dispensa e ci ho trovato una scorta di panni in microfibra ancora nuovi e sigillati... ho avuto pure la facoltà di scegliermelo del colore rosa che preferivo! :-D Insomma, stasera proverò subito e vedremo! :-P

    RispondiElimina
  8. Ti assicuro che secondo me,quello che hai trovato nella dispensa è uguale a quello della profumeria,solo il prezzo cambia(secondo me). Mi raccomando "mano leggera" se no rischi d'irritare troppo la pelle (almeno finchè è nuovo). Fammi sapere come ti sei trovata,secondo me rimuove a dovere il make-up (anche se io lo rimuovo in parte, con dei fazzolettini struccanti) poi procedo col pannetto bagnato e ben strizzato,imbevuto con un pò d'olio o di argan o jojoba,ma tu mettici sù quello che usi di solito,rimarrai sorpresa da come rimuove bene...CIAO!!!

    RispondiElimina
  9. Pure a me sto effetto ceretta non è piaciuto! Comprato e abbandonato, non l'ho neanche finito..

    RispondiElimina
  10. Anche io li ho comprati, ma non mi sono piaciuti e li ho relegati nel fondo di qualche cassetto :S

    RispondiElimina
  11. Desideravo augurarti una Serena e Felice S.Pasqua, a te e tutti i tuoi cari! Divertiti,Ciao!

    RispondiElimina
  12. Grazie Dony, tantissimi auguri di buona pasqua anche a te... e a tutte voi che seguite questo blog! AUGURI!!!! :')

    RispondiElimina
  13. io sto sperimentando in questo istante il cetottino sul naso...tra poco vedrò il risultato...

    RispondiElimina
  14. ho rimosso il cerotto da naso ma nn ho notato nessun risultato ... i punti neri k avevo sono rimasti li ... ora sto riprovando ... kissà come andrà a finire ... =) ciao a tutti

    RispondiElimina
  15. Ho provato poco prima questi cerotti e posso dire che qualcosina hanno tolto. Di sicuro non fanno miracoli, ma dopo averli tolti, la pelle era un po più pulita. Il grosso resta e sono abbastanza aggressivi, ma non possiamo avere tutto...e un metodo rapido direi, perciò credo di riprovarli nella speranza di avere migliori risultati...ciao a tutti


    RispondiElimina