29/03/10

Testanera - Seta fluida gloss shampoo


  • Marca: Testanera
  • Nome: Seta fluida gloss
  • Categoria di appartenenza: Shampoo
  • Pregi: Morbidezza, lucentezza, effetto crespo ridotto, capelli puliti più a lungo, non contiene siliconi
  • Difetti: Per il momento nessuno
  • Il rivale: Diamond gloss di Nivea. La mia esperienza con gli shampoo Nivea finora non è stata molto positiva ma questo shampoo sembra, per i miei capelli, il giusto compromesso fra il Fresh Energy che me li seccava troppo e il Classic Care che non me li disciplinava per nulla.
  • Opinione personale: Di solito, quando devo valutare uno shampoo, sono sempre un pò scettica perché anche quelli che all'inizio sembrano garantirti le prestazioni migliori, dopo qualche lavaggio sono subito pronti a rifilarti qualche fregatura. Per questo preferisco precisare che per il momento non ho riscontrato nessun difetto in questo shampoo ma non escludo che in futuro possa deludermi... Per il momento, però, non posso negare che sui miei capelli sembra lo shampoo ideale! Apporta il giusto livello di idratazione senza appesantirli, li lascia morbidissimi, disciplina l'effetto crespo e migliora il liscio senza però appiattirlo. I capelli appaiono anche più luminosi ed il mio castano scuro sembra ravvivato. Questo shampoo utilizza il sistema "cell repair" in base al quale, apportando le stesse proteine presenti nei capelli, dovrebbe riparare dall'interno le cellule capillari. Non posso affermare con assoluta certezza che il capello sia di fatto più riparato dall'interno ma il risultato estetico per ora mi soddisfa a pieno. Una cosa in più che non guasta mai? Il profumo decisamente delizioso!
  • Lo consiglio? Si, se i capelli sono effettivamente spenti e sciupati. I capelli grassi potrebbero risultare appesantiti da questo shampoo mentre i capelli molto secchi potrebbero non ricevere la giusta idratazione..

6 commenti:

  1. se non contiene siliconi è già un'ottima cosa :) buono a sapersi!

    RispondiElimina
  2. Si si... cerco di evitare i siliconi sui capelli non tanto perché io abbia un animo bio, ma perché sui miei capelli hanno una pessima resa! :-)

    RispondiElimina
  3. Anche a me sembra che lo shampoo "vada", ma poi,non rende più come all'inizio ...Chissà perchè! E' questo lo shampoo, di cui parlavi nel post precedente?

    RispondiElimina
  4. Si, questo è uno degli shampoo di cui ti parlavo negli altri commenti! :-) Cmq può essere normale se uno shampoo dopo diverso tempo non rende più come all'inizio... spesso è composto da ingredienti che solo dopo essersi accumulati sui capelli per tanto tempo, iniziano a dare effetti negativi... poi ci sono anche i capelli e la cute che si sensibilizzano e si abituano ai principi attivi che si usano con continuità per molto e non reagiscono più come all'inizio! Almeno, questo capita spesso con gli shampoo commerciali... probabilmente gli shampoo bio possono garantire sempre le stesse prestazioni per un lungo periodo ma la mia personale esperienza con il bio è stata pessima dopo solo pochissimi lavaggi così sono ritornata ai prodotti da supermercato che anche se li devi subito cambiare perché non mi ci trovo bene, almeno non getto via ogni volta 10€! :-)

    RispondiElimina
  5. Tempo fa ho provato a "disintossicare" i miei capelli dai siliconi,ma è un'impresa difficile! Gli shampoo bio rendono i capelli stopposi e ingestibili,proprio perchè lì liberano,ma che disastro i primi mesi! Sarà anche per questo che la tua esperienza è stata PESSIMA ;( Io ho rinunciato,ma sò che chi ha saputo resistere,ha visto i propri capelli rinascere,dopo anni di siliconi!

    RispondiElimina
  6. Dony ti posso dire che io ho avuto un'esperienza negativa con gli shampoo bio perché mi rendevano i capelli piatti, spiaccicati sulla testa e privi di forma, però per evitare i siliconi non serve necessariamente usare prodotti bio! Ci sono anche shampoo commerciali che non li contengono! Alcuni esempi? Johnson's baby, alcuni nivea, alcuni palmolive, questo qui di testanera, il balsamo splendor al cocco e ancora altri! ;-)

    RispondiElimina